Il Raccontalibri

Il RACCONTALIBRI è un appuntamento che negli anni si è caratterizzato per essere un’occasione di incontro tra letteratura, musica, teatro.

Abbiamo presentato giovani autori e autrici, molto spesso legati al nostro territorio, ma abbiamo incontrato anche disegnatori di fumetti, autori di videogiochi e conoscitori attenti di culture e paesi lontani, come i paesi arabi e latino-americani. 

Abbiamo seguito percorsi e filoni letterari, spesso accostando all’autore momenti musicali e letture teatrali.

Il RACCONTALIBRI non è solamente la presentazione di un libro e dell’autore, è un’occasione di incontro e scambio di idee e riflessioni, molto spesso un punto di partenza per altri percorsi.

 

Eventi:

Inauguriamo un nuovo percorso, lo abbiamo chiamato “A regola d’arte” ed esplorerà, in diversi luoghi della città, le strette connessioni tra il lavoro e l’arte, entrambi espressioni di bellezze e passioni. 

Con il nuovo anno riprendono gli incontri mensili del gruppo di lettura sulla letteratura araba. La selezione di libri proposti possono sollecitare la curiosità e l’attenzione di ogni lettore, per partecipare è sufficiente presentarsi agli appuntamenti.

Al Centro Culturale Valmaggi, abbiamo inaugurato la Biblioteca Comunitaria. Nella piccola ma confortevole biblioteca potete trovare romanzi, gialli, classici della letteratura internazionale, saggi, guide, fumetti, libri per ragazzi e ragazze, cd e dvd.

Le altre proposte: