Percorsi paralleli

ai laboratori ed agli incontri letterari, pensati in modo particolare per indagare i diversi linguaggi artistici, la cultura di popoli e paesi e, per i più giovani, per approfondire vari aspetti del lavoro teatrale.

L’arabo insolito, in collaborazione con Jolanda Guardi, arabista. Lingua e cultura araba attraverso tre incontri: la calligrafia araba – l’arabo in Italia – Notti di Shahrazade oltre le Mille e una notte.

Stimoli di educazione alla creatività con il fotografo Tony Hassler, un percorso di approccio e conoscenza dell’arte fotografica attraverso un originale percorso critico con momenti di racconto teatrale/fotografico per sottolineare la correlazione tra le diverse forme d’arte di cui la fotografia è parte.

                           CINEMATOGRAFIA

Il linguaggio visivo con i grandi classici e i film d’autore.

  • Un vero e proprio corso sul cinema sviluppato in 4 appuntamenti da 2 ore l’uno che getti le basi allo spettatore per una visione più accurata e profonda di ogni singolo film. Partendo da brevi estratti di opere cinematografiche, si traccerà una radiografia dettagliata sul linguaggio visivo usato al cinema e sulle modalità di ripresa più comuni,

    analizzando film d’autore così come grandi classici immortali.

    Martedì 20 e 27 novembre, 4 e 11 dicembre 2018
    Costi: quota associativa € 20 + quota iscrizione € 10.

Eventi:

La relazione che cura
Nell’ambito del progetto RIGENERAZIONE CULTURALE URBANA, presentiamo un incontro su tematiche ed ambiti per noi nuovi che riguardano il benessere,
Read more.