E dopo la libertà i diritti….

Inserito nel cartellone di eventi del Comune di Sesto S.G. per il 70° della Liberazione e rappresentato il 9 maggio 2015 nei giardini di SpazioArte, lo spettacolo, attraverso un percorso che toccava 6 palchi, ripercorreva le battaglie e le conquiste delle donne dalla Resistenza ad oggi. E’ stato così apprezzato che, rivisitato negli aspetti scenografici e musicali, è stato rappresentato anche allo Spazio Talamucci il 6 marzo 2016.

Siate calmi, qui siete al sicuro!

In collaborazione con Ecomuseo Urbano Metropolitano e il Parco Nord abbiamo proposto una performance teatrale di accompagnamento alle visite del rifugio della Breda.
Narrazioni, immagini e musica dal vivo sulle testimonianze legate alla seconda guerra mondiale, al movimento operaio della Resistenza e alla Liberazione, in connessione con il luogo e la sua storia.
I protagonisti sono stati i giovani del corso “Fare Compagnia”.


I laboratori teatrali dei ragazzi hanno poi presentato “Liberi… di giocare” spettacolo inserito negli eventi per i 70 anni della Liberazione e che portava i ragazzi e le ragazze a ripercorrere le fasi salienti della lotta di Resistenza nella nostra città.
Con i ragazzi più grandi del laboratorio abbiamo inoltre presentato lo spettacolo “Ai fantasmi piacciono le zucche” nell’ambito della rassegna “Pane, libri e marmellata” della Biblioteca dei Ragazzi e in occasione del giorno della memoria lo spettacolo “25 kg. al massimo…” una importante e sentita testimonianza sulla tragedia della Shoah.

Musica in civica

In collaborazione con la Scuola Civica di Musica “G. Donizetti” sono stati organizzati tre incontri musicali alla domenica mattina dove si sono esibiti i maestri della scuola civica accompagnati da giovani musicisti di talento. Iniziativa che ha riscosso un ampio apprezzamento e successo.

Il mistero del bosco
Librus in fabula
Pierino e il lupo
Teodora e le bolle dei desideri

Quattro spettacoli per bambini offerti alla domenica pomeriggio presso lo Spazio Talamucci diventati un gradito appuntamento per il pubblico più piccolo della nostra città.